Bandiera

ImageIl gagliardetto di Paluzza sulle montagne dell’Afghanistan

Questa foto del gagliardetto di Paluzza è stata scattata dal nostro socio Wladimir Massagrande sulle montagne dell’ Afghanistan ove ora si trova con l’ 8 Reggimento alpini in quella che per noi è conosciuta come “operazione Un ponte per Herat” ed alla quale stiamo contribuendo assieme agli altri Gruppi ed alla Sezione con la raccolta di fondi per continuare ad aiutare gli interventi sociali dei nostri Alpini.

Così ci scrive Wladimir: il gagliardetto ha ricevuto il battesimo del fuoco partecipando alla presa di due colline dove poi sono stati costruiti avamposti. La foto da dove si vede la valle è stata scattata la mattina del 21 dicembre 2010 dal nuovo caposaldo.

 

I quattro dell’ Ave MariaImage

Così si potrebbe intitolare la foto scattata in Afghanistan a questa sparuta pattuglia di militari denominata da loro stessi “ Ridotta Tolmezzo”.

Se non fosse perché i lineamenti ci sono noti e mostrano il gagliardetto del Gruppo di Paluzza potremmo tranquillamente confonderli con dei talebani mimetizzati che hanno conquistato la loro bandiera di guerra, ed invece sono i nostri Alpini: il Caporal Maggiore Puntel Giuseppe del Gruppo di Cleulis, il 1° Mar. Giuliattini Roberto, il Mar. Ordinario Maieron Cristobal, ed il Mar. Maggiore Capo Massagrande Wladimir del Gruppo di Paluzza , che ci mandano i loro Auguri di Natale.

(C) 2014 Gruppo A.N.A."Pal Piccolo" P.IVA 84009520309
Sito realizzato da OP Solutions